Assistiamo Imprese e Privati nella gestione del Patrimonio Immobiliare, nelle verifiche della conformità documentale e nell’ottenimento dei Titoli Abilitativi.
Contattaci Ora +39 06 4549 6574
studio@ntastudio
Via Fonteiana 75
00152 Roma

Twetter Feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account

Variazione Planimetria

Home  /  Attività dello Studio  /  Variazione Planimetria
0

Variazione Planimetria Catastale – Docfa

La Variazione Catastale permette di registrare, presso gli uffici Catastali dell’Agenzia delle Entra, l’avvenuto cambiamento della planimetria di un immobile, il che prevede in sopralluogo durante il quale si svolgeranno le operazioni di rilievo, la restituzione grafica e la predisposizione e l’invio dei modelli informatici al catasto.

La variazione occorrerà ogni qualvolta lo stato di fatto dell’immobile non corrisponde dalla rappresentazione grafica presente negli archivi catastali. E a tal proposito e utile ricordare che da Luglio 2010, con l’entrata in vigore del DL 78/10, è obbligatorio, pena nullità dell’atto, che le planimetrie e tutti i dati catastali, siano conformi allo stato di fatto dell’immobile oggetto di compravendita.

Per presentare una richiesta di variazione occorre:
– delega dell’avente titolo per la richiesta;
– dati anagrafici dei proprietari;
– dati catastali delle unità immobiliari;
– titolo abilitativo comunale che giustifichi la variazione;

Come effettuare una Voltura Catastale

Dopo aver ricevuto la vostra richiesta e dopo aver appurato che lo stato di fatto non corrisponde con quello rappresentato sulla planimetria depositata negli archivi del catasto, saremo in grato fornirvi informazioni più precise sui tempi e costi per la Variazione Catastale. Chiama ora 06 45474308 o scrivi a studio@ntastudio.it per avere maggiori informazioni o per chiedere un appuntamento.

Chiama ora 06 45.474.308